Il vecchio e il nuovo: Helios 58mm f.2 su Canon EOS 500d

Ciao,

Oggi è arrivato il mio caro amico USSR ☭!!! Che gioia 😉

L’idea di provare un vecchio obiettivo sul digitale mi stuzzicava da parecchio, e finalmente sono riuscito a comprarmelo.

Comprato l’adattatore Canon EOS/M42 con circuito (preso su ebay da Hong Kong a 2 euro circa) mi sono messo alla ricerca di un vecchio obiettivo a vite, dato che il mercato dell’usato di questo tipo di vetri ampio e soprattutto caratterizzato da prezzi economici, la mia scelta, dopo aver cercato un po’ tra i meno costosi, è caduta sugli obiettivi Helios di produzione russe (“Made in URSS“) in particolare sul 58mm F2, copia dello Zeiss Biotar di pari caratteristiche.

A f.2 sfoca dolcemente lo sfondo, che secondo me lo rende un ottima ottica per ritratti!

L’obiettivo  è arrivato a casa mia per meno di 25 euro tutto compreso, in ottima forma e funzionamento.

Su Facebook ci sono le foto: QUI

SudaneseTea

Questa voce è stata pubblicata in Canon Eos, Vintage. Contrassegna il permalink.

Rispondi

