Mille passioni

Ciao,

tra le mie svariate passioni, c’è anche la fotografia. Penso che esista una filosofia fotografica. L’importante della foto è saper trasmettere emozioni!

Da poco ho ripreso la reflex analogica di mio padre. Una vecchia Mamiya ZE-2 quartz che ha visto e impressionato il passato. Perchè non farle vedere anche il presente? Bene, questa macchina, penso che sia stata usata fino ai primi anni del 2000. Quando l’ho tirata fuori dal suo habitat (una vecchia borsa Fendi), mi sono ricordato di quando da piccolo la usavo, o più semplicemente aprivo il vano rullino, così bruciavo tutte le foto scattate.

E da un pò, dato che mi sono preso una Canon Eos 550d, mi è venuta quella voglia nostalgica di utilizzare l’analogico. Solo l’analogico può farti venire quel sentimento particolare. Guardare nel mirino, mettere a fuoco, scattare, riavvolgere il rullino, e poi aspettare che il fotografo sviluppi le foto, o ancora meglio, svilupparsele da soli.

Un’ altra cosa molto interessante della fotografia analogica è la lomografica. A breve scriverò di più proprio su questo interessante argomento.

Saluti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...